Supercoppa: Teramo battuto 3-1 dalla Salernitana

TERAMO – (jacopo di francesco) Sotto il diluvio dell’Arechi la Salernitana porta a casa gara 2 (sabato scorso era stata sconfitta a Novara 3-2) e si porta in testa al mini girone per differenza reti. Circa 1.700 gli spettatori, una cinquantina di "Teramo Zezza" da Teramo. Ancora ampio turnover per Vivarini, rombo per Minichini, c’è l’ex di lusso Francesco Favasuli. Neanche il tempo di cominciare che Gabbionetta si beve Speranza e Perrotta per infilare l’1-0. I granata arrivano primi su ogni pallone e riescono spesso a essere in superiorità numerica a centrocampo, intasando molto bene le spaziature del Diavolo; unico tentativo da parte di Lapadula su punizione, con un sinistro che mette in difficoltà Russo. Poi al 36′ Calil serve ancora Gabbionetta, con Perrotta è un miss match continuo, e Masullo lo stende in area. Non un grande idea, ma Narduzzo indovina l’angolo e Calil si mangia il tap-in. In chiusura Masullo riesce finalmente a sfondare, palla appoggiata a Fiore che beffa Russo con un mancino potente per il pareggio. 
Il Teramo non regge gli inizi dei granata, Bovo serve Cristea per il vantaggio; in ritardo Brugaletta, stasera non sui suoi livelli. I biancorossi comunque riescono a muovere la palla con molta più fluidità e a correre sulle fasce, pur scoprendosi a qualche ripartenza di troppo. I gemelli ci provano pericolosamente da fuori, ma su corner Lanzaro insacca il 3-1, nonostante commetta un fallo palese su Perrotta (serata lunga la sua) che deve uscire in quanto perde sangue. Di Matteo e Di Paolantonio non spostano gli equilibri, ora bisogna aspettare domenica alle 20:45 il Novara al Bonolis. Con due gol di scarto si mette in bacheca anche la Supercoppa, e figuriamoci se per questo Teramo qualcosa è impossibile.
LE PAROLE DEGLI ALLENATORI Minichini si dice soddisfatto delle occasioni create e del bel gioco espresso dai suoi, aggiungendo che contro il Teramo non era facile. Vivarini è molto rilassato, analizza così la partita: "È stato un match strano, subito sotto poi abbiamo creato ma c’è stato un altro gol appena si è ricominciato… La testa è già in vacanza, questa non è la squadra del campionato ma va bene così". Poi una battuta sui tifosi: "Ci hanno seguito tutto l’anno, a Teramo per questa annata c’è un ambiente splendido, li posso solo ringraziare".